Il 26 e 27 aprile si terrà a Mars Alam in Egitto la seconda conferenza internazionale sul tema Turismo e Media
programmata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo in collaborazione con il ministero del turismo egiziano e la CNN. Nelle conferenze che si susseguiranno, si analizzerà il contributo che i mezzi di comunicazione possono dare al turismo considerando l’attuale situazione socio-economica mondiale. Durante gli incontri del 2011 è stato approfondito come migliorare la portata della copertura dell’informazione turistica.
Nella lunga lista di relatori confermati molti sono i nomi di esponenti dei media globali e rappresentanti ed addetti alle comunicazioni di amministrazioni del turismo come Mark Leftly Associate Business Editor di The Independent, Michael Altenhenne Senior International Correspondent per Deutsche Welle TV, Matthias Schulz Director of Sales of FvW-Mediengruppe, e ancora membri del Time Magazine e The Huffington Post.
Laboratori pratici, tra cui una sessione sui social media con Layla Revis il vice-presidente per le strategie digitali di Ogilvy & Mather, offrirà l’opportunità ai professionisti del turismo di affinare le proprie capacità di comunicazione. Ulteriori workshop forniranno visioni ed opinioni del funzionamento di una redazione e sul come posizionare le proprie storie all’interno del programma di notizie mentre un workshop sulla gestione dei rischi e delle crisi fornirà ai partecipanti strumenti pratici per comunicare efficacemente in tempi di crisi.